Programmazione servizi 3 - 6

La Regione ha approvato gli indirizzi triennali per gli interventi di qualificazione delle scuole dell’infanzia ( progetti 0-6) come previsto dalla  L.R. 26/ 2001  Diritto allo studio e della Legge 12/03 (cosiddetta Legge Bastico).

Tali indirizzi si rivolgono alle scuole dell’infanzia del sistema nazionale di istruzione e hanno la finalità di promuovere la progettualità delle scuole tramite:

• la qualificazione delle scuole dell’infanzia del sistema nazionale di istruzione e degli Enti locali,
  • il miglioramento complessivo delle scuole dell’infanzia paritarie private firmatarie delle Intese

Spetta alla Provincia il compito di elaborare i piani provinciali, in base alle risorse che la regione annualmente assegna,che finanziano progetti e azioni tesi alla qualificazione ed al miglioramento dell’offerta formativa delle scuole dell’infanzia.
Le informazioni in merito alle modalità di richiesta di contributi  sono reperibili alla sezione Bandi/Scadenze

E' stato  approvato il testo delle nuove intese sottoscritte da Regione Emilia Romagna, UPI, Legautonomie con FISM,  CISPEL, Confcooperative, LegaCoop, Federazione Opere Educative sulle scuole dell'infanzia paritarie.

Per informazioni:
Daniela Poletti - tel. 0521 931 752 - d.poletti@provincia.parma.it